sabato 20 dicembre 2014

I FRULLATI RINVIGORENTI INVERNALI

Per mantenersi in buona salute è molto importante ciò che mangiamo e mantenere attivo il corpo, ma lo è altrettanto ciò che beviamo! Sfruttando i benefici ed i gusti dei prodotti di stagione ecco qualche consiglio per dei frullati gustosi e salutari!

ACE: a differenza di quello che molti credono, a causa della coincidenza delle iniziali dei primi due componenti (arancia e carota), il nome deriva dalle vitamine che questo frullato contiene, ovvero vitamine A, C ed E, guardacaso proprio quelle che aiutano a contrastare i malanni di stagione!
Per prepararlo: centrifugate una carota con il succo di due arance e di un limone.


BARBAGRANO: questo frullato è ricchissimo di vitamine (grazie alla frutta), aiuta la circolazione sanguigna ed ha un effetto disintossicante (grazie alla barbabietola); colorato e saporito, ideale per contrastare i primi freddi e per rinforzare l'organismo.
Per prepararlo: centrifugate una barbabietola rossa cruda con una carota piccola e un melograno, aggiungete un cucchiaino di zenzero fresco tritato e mezzo limone spremuto; se vi danno fastidio i semini del melograno, passate i grani nel mixer e poi filtrate il succo prima di mischiarlo al resto.

NATALIZIO: questo frullato è pieno di vitamine e sali minerali, ma soprattutto del magico e speziato gusto del Natale!
Per prepararlo: centrifugate due mele belle mature con due cucchiaini di mandorle tritate e spolverate con un pizzico di cannella; se volete renderlo più corposo potete aggiungere mezzo bicchiere di latte di soia o sostituire le mandorle con mezzo bicchiere di latte di mandorle (se siete sicuri sulla provenienza della mela, centrifugatela con la buccia).

C-DETOX: questo frullato è molto salutare sotto diversi punti di vista; non solo è colmo di vitamina C, ma ha un effetto antiossidante, depurativo e diuretico!
Per prepararlo: sbucciate due kiwi,centrifugateli con una mela e aggiungete il succo di un'arancia (se siete sicuri sulla provenienza della mela, centrifugatela con la buccia).


Nessun commento:

Posta un commento